I Pazzi per Dubai

Tutto quello che leggete su questo Blog, viene dalla passione di Luigi e Melania per i viaggi e per Dubai in particolare.

Passione che si è trasformata in lavoro sul web ed anche in un diario (questo Blog appunto) dove poter scrivere, far vedere, condividere, criticare, dibattere, illustrare, far vivere, informare, descrivere la città, per noi, più bella del mondo.

Noi siamo “Pazzi per Dubai” ma come noi, lo sono tutti quelli che amano Dubai, che vivono a Dubai, che hanno visto Dubai, che  hanno fatto la vacanza a Dubai o che sognano Dubai.

Pazzi per Dubai sono tutti quelli che hanno questa meravigliosa città nel Cuore.

Speriamo possiate trovare utile la lettura di questo Diario.

Grazie

Luigi e Melania

Annunci

39 Responses to I Pazzi per Dubai

  1. matteo pinoia ha detto:

    Come azienda specializzata in antinquinamento siamo in procinto di varare un progetto negli emirati.vorrei trovare italiani residenti a dubai o disposti a trasferirvisi temporaneamente per affiancarci in questo progetto.

    Si richiedono:

    ottima conoscenza lingua inglese

    Predisposizione spiccata ai rapporti interpersonali

    buona capacità tecnica generica (per dirla in italiano “essere particolarmente svegli e adattabili a tutto)

    Matteo Pinoia

    matteo@airbank.it

  2. inventatours ha detto:

    Ciao Matteo,
    spero che il nostro blog possa essere utile per far incontrare l’offerta con la domanda di lavoro.
    Non è stato pensato per questo, ma visto la crisi, ben venga!! 😉
    Se vuoi, posso suggerirti anche di inserire il tuo annuncio nel nostro gruppo: “Pazzi per Dubai!!!” che puoi trovare su facebook. Abbiamo più di 700 iscritti al gruppo e magari c’è qualcuno interessato.
    In bocca al lupo!!

  3. RENZO - Milano ha detto:

    Ciao ragazzi,
    ottima idea aprire un blog di questo tipo su DUBAI ! Anche questo CAPODANNO ho deciso di passarlo a DUBAI (questo è il terzo). Al mio ritorno Vi racconterò tutto…o quasi !
    Buone Feste
    Renzo

  4. Luca - ROMA ha detto:

    Sono costantemente alla ricerca di lavoro a Dubai e non è facile visto che i cerca lavoro italiani si limitano all’Europa e quelli esteri cercano figure menageriali…

    …sarebbe utile una pagina di ANNUNCI e/o consigli per il lavoro a Dubai.

    Un Saluto a tutti,
    Luca

  5. dr. andrea tosatto ha detto:

    ciao ragazzi…Io vivo a Dubai da due anni, faccio lo psicologo ma sono Pazzo per Dubai! Un abbraccio

    • Marina ha detto:

      Ciao Andrea!
      Sono un laureanda in psicologia. Volevo chiederti se a Dubai c’è lavoro per psicologi…
      Grazie mille!

    • Chiara ha detto:

      Gentile dr. Tosatto,
      sono anche io una psicologa, ho un master di Neuropsicologia e mi sto specializzando in psicoterapia cognitiva. Per seguire il mio fidanzato sto pianificando di venire a vivere a Dubai e avrei la necessità di raccogliere informazioni sulle possibilità di trovare un lavoro come psicologo. Ci sono spazi per la nostra professione? attualmente lavoro in ospedale, da quasi 3 anni.
      La ringrazio molto, un saluto.
      Chiara

    • silvia ha detto:

      Ciao, sono anch’io una psicologa che vorrebbe lavorare a Dubai.Potresti darmi delle informazioni utili, quali ad esempio dove poter inviare il mio curriculm vitae?

    • milena ha detto:

      ciao Andrea,ciao a tutti!!Sono Milena

      mi sono appena transferita dall Roma,e non so da dove comincare.Sono laureata in psicologia,con il master in arteterapia e un po di esperiensa in ippoterapia.
      Attualmente sto frequentando
      il primo anno di dottorato in psicosi.Ho necessita di tute le informazioni sulle posibilita lavorative.Aiutooooo:)
      Ho un ottima conoscenza della lingua inglese,italiano e mia madrelingua e montenegrino(yugoslavo-macedono,croato,bosniaco).

      meil:milenasoc@hotmail.com
      La ringrazio!!!!E tuti altri!

  6. irina ha detto:

    ciao…bellissima dubai,ma chi se lo permettere?vorrei tanto ad arrivarci anch’io li,ma…sarà impossibile.beati voi che siete già stati,o chi vive li.
    buona giornata

  7. mariagrazia ha detto:

    ciao a tutti io sono una ragazza di 21anni ho visto dubai xkè ci lavoravo x un tour operator italiano e stò cercando disperatamente un lavoro a dubai x tornare vi prego se potete aiutarmi

  8. ste-kate ha detto:

    ciao…. siamo stefano e katerina… un ragazzo italiano e sua moglie greca che sognano tanto di andare a lavorare a dubai…… spero tanto che ci possiate aiutare

  9. johanna ha detto:

    SI ME PARECE FANTASTICO MI SUENO ES PODER ANDAR CON EL AMOR DE MI VIDA REGALARME ESE PLACER DE PODER CONOCER ESE PUESTO EXTRAORDINARIO

  10. massimo ha detto:

    si…ma mi raccontate un pò di dubai?!
    Io e la mia compagna stiamo decidendo se passarci l’ultima settimana di settembre per il nostro viaggio di nozze!!
    Alloggeremmo ad Al Hamra Fort.
    Datemi qualche consiglio!!!
    Ciao

  11. Angelo ha detto:

    Ciao…volevo sapere come è il tempo in dicembre perche sarò li a cavallo tra la seconda e la terza?
    Dubai è una città cara perchè non riesco a capirlo?
    Visto che sono li volevo fare una escursione per fare snorking per vedere la bariera corallina…non lo mai fatto cmq se potete darmi delle dritte??
    PS.:Inglese mi arrangio ma non lo riesco a capirlo bene…
    SALUTI
    Angelo

  12. andrea ha detto:

    ciao qualcuno puo’ aiutarmi nella ricerca di un’ ingaggio come pianobar a Dubai… grazie infinite ciao

  13. angelo ha detto:

    ciao a tutti come tutti voi avrei il desiderio di fare un esperienza lavorativa a dubai….sono un cuoco raffermato con varie esperienze all estero….se qualcuno avrebbe una dritta …su con le indicazioni…ciao e grazie

  14. Dalida Bosi ha detto:

    Ciao da pochi giorni sono tornata da Dubai dove ho realizzato un mosaico. Sono stata bene . Dubai mi è piaciuta molto.

  15. Dalida Bosi ha detto:

    Ciao sono appena tornata da Dubai .Sono stata ospitata per aver eseguito un mosaico. Sono stata bene . Dubai mi è piaciuta molto ,

  16. Nico de Corato ha detto:

    Ciao Luigi, ciao Melania, complimenti per il blog se volete posso mettere un link al vostro blog sul mio sito http://www.dubaiblog.it

    O magari posso anche mettere degli abstract degli articoli che ritenete piuù interessanti sul mio, per poi rimandare al vostro per la lettura completa. Che ne dite?

  17. Carla ha detto:

    Salve a tutti sono Carla insieme al mio fidanzato stiamo organizzando il nst viaggio di nozze fai da te a Dubai ma siamo un pò disperati perchè non riusciamo a trovare guide in italiano nei vari siti che propongono escursioni a Dubai e dintorni. Spero che qualcuno possa aiutarci.
    Grazie in anticipo
    Carla

  18. tiziano ha detto:

    ciao sono tiziano,cerco lavoro a dubai,o abu dhaby mi vorrei trasferire con la mia famiglia ho un bimbo che comincerebbe la scuola lì,io cerco una ditta che fa finiture di interni pittura cartongesso,ci sono tanti hotel in costruzione,il mio pane quotidiano,se qualcuno mi può aiutare .grazie tel 3394803082

  19. dreamerely ha detto:

    Salve a tutti, l’anno prossimo mi trasferirò per lavoro a Dubai, ho 26 anni il mio ragazzo 29 e anche lui sta pensando che dopo un periodo di prova (per vedere se mi piace e se resisto;-) mi raggiungerebbe tentando la fortuna anche lui in campo lavorativo. La domanda è, possiamo vivere insieme non essendo sposati??Se siamo attenti e rispettosi delle regole fuori, niente manifestazioni d’affetto ecc…poi ci sono controlli negli appartamenti??Grazie mille.

    • inventatours ha detto:

      Ciao, potete tranquillamente vivere insieme. Nessuno controlla gli appartamenti. Dubai, pur essendo a maggioranza musulmana è un Paese molto “aperto” e rispettoso degli usi e costumi delle altre culture. In bocca al lupo per questa nuova avventura! 😉

      • dreamerely ha detto:

        Davvero??Grazie mille!Io a dire il vero temo un pò i paesi arabi e anche se Dubai sembra più aperta ho anche letto che lì hanno arrestato una coppia di fidanzati inglesi e li hanno rimpatriati solo perchè si sono baciati in pubblico…quindi ero un pò preoccupata… ma se voi che state lì mi rassicurate,grazie:-)Se posso rubarvi ancora qualche minuto sapete attualmente se per una persona europea di cultura universitaria che conosce molto bene l’inglese è facile trovare un lavoro a Dubai?Grazie ancora, cari saluti

      • inventatours ha detto:

        Noi non ci occupiamo di lavoro ma di viaggi. Se ha esperienze lavorative di un certo livello, non farà molta fatica a trovare lavoro, credo. 🙂

      • giodany ha detto:

        Ciao,
        Noi viviamo a Dubai da 8 anni, e vero che nessuno controlla negli appartamenti, ma la legge non permeterebbe la vita sotto lo stesso tetto se non sposati, vi consiglio di dichiarare sempre che siete sposati cosi da evitare problemi………..e vi auguro un imbocca al lupo…..Dubai offre tante possibilita….

  20. dreamerely ha detto:

    Grazie mille per l’informazione e crepi il lupo, faremo così!:-)Ci sono opportunità di lavoro o anche lì la crisi si fa sentire in qualche modo?Cari saluti

  21. stefano ha detto:

    ciao a tutti
    per caso ho l letto il vosto sito
    voglo lasciare l’italia e lavorare a dubai, avro un aspettativia di 6 mesi dal mio lavoro in italia, 35 anni , economia aziendale , e francese inglese ed spagnolo, italiano madrelingua…
    ho paura di no trovare lavorare e tornare a mani vuoe
    mi consigliate di fare questo salto??? non ho famigla e sono solo
    grazie

  22. Myriam ha detto:

    Ciao a tutti!
    sono appena laureata come Designer di prodotti d’arredo a Firenze e vorrei chiedervi un aiuto visto che vorrei trasferirmi per Dubai, ho l’arabo come Madrelingua quindi potrebbe essere molto utile, il francese e ovviamente l’Italiano… Sapete passarmi qualche info o link utile ?? Grazieeeee

  23. inventatours ha detto:

    Buona domenica a tutti!

    Come già scritto e ribadito in altre occasioni, questo blog non è dedicato alla ricerca di lavoro a Dubai, ma solo a far conoscere meglio questo bellissimo Paese, sopratutto dal punto di vista turistico.
    Quindi, non possiamo aiutarvi nella ricerca di occupazione.

    Buona giornata!

  24. luca ha detto:

    Ciao,
    sono da oltre 5 anni che vivo a Dubai e mi occupo di arredi per negozi.
    Non’e’ certamente il massimo ora come mercato per cercare un lavoro nel settore degli interni.
    Comunque ti suggerisco di:
    a)fare ricerce sui siti in lingua inglese della ricerca del personale su Dubai e
    Doha.
    Il Qatar sembra essere il futuro prossimo di questa area.
    E’ piccola ma INFINITAMENTE RICCA E LIQUIDA
    Good luck!

  25. inventatours ha detto:

    Ciao Luca!

    Grazie per le indicazioni e i suggerimenti.
    Noi ospitiamo volentieri anche messaggi di questo tipo ma teniamo ancora a specificare che non ci occupiamo di questo.
    Il nostro è un blog dedicato alla descrizione da vari punti di vista di questa destinazione e sopratutto da quello del turismo.

    Se volete informazioni, indicazioni, suggerimenti e preventivi per un viaggio di piacere o di lavoro a Dubai, allora siamo a disposizione.

    Un saluto!
    Lo staff di Inventatours.com

  26. luca ha detto:

    Capisco ma se non ci diamo una mano tra di noi almeno per un consiglio!!!!
    Buon lavoro

  27. inventatours ha detto:

    Ciao Luca!

    Certo e ben venga chi come te sa dare consigli di questo tipo.

    Buon lavoro anche a te! 🙂
    Lo staff di Inventatours.com

  28. Fabio Natale Cannava' ha detto:

    Qualcuno puo’ aiutarmi ad avere notizie inerenti possibilita’ di lavoro
    a Dubai, magari fornendomi qualche indirizzo di qualche sito….. grz anticipatamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: