Inaugurato a Dubai l’International Boat Show

Il Dubai International Boat Show, il salone nautico più antico e prestigioso del Medio Oriente, inaugura oggi cinque giorni espostivi durante i quali yachting farà soprattutto rima con lusso ed extralusso. Già porto del panfilo più grande al mondo, Dubai ospita olte 700 espositori tra i quali figurano 24 tra aziende e rappresentanze italiane oltre a Fincantieri, Azimut-Benetti, Ferretti, San Lorenzo, firme di prestigio internazionale per costruzione e design di super-yacht.


Imbarcazioni che superano i 50 metri – tra i 20 più grandi al mondo otto battono bandiera di una delle monarchie petrolifere del Golfo – i super-yacht hanno assistito ad una crescita costante nei cinque anni fino al 2009, anno di arresto non solo regionale ma globale. I dati dell’Istituto italiano per il commercio estero (Ice) di Dubai relativi allo stesso anno, indicano l’Italia come il secondo esportatore di yacht negli Emirati Arabi Uniti (Eau) con il controllo del 14% degli import totali. Al vertice della classifica gli Stati Uniti (47%), al terzo posto l’Olanda (6%).

Gli Emirati Arabi Uniti figurano invece terzo partner commerciale di riferimento per il settore nautico italiano, dopo Ue e Stati Uniti.

(Shippingonline.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: