Record a Dubai: esposta la borsa “mille e una notte” da 2,7 milioni di euro

DUBAI – Si chiama “Mille e una notte” sfoggia 381.92 carati di diamanti e costa 2,7 milioni di euro: è la borsa più costosa al mondo, una pochette a forma di cuore rivestita con interni di seta nera e splendente di pietre rare ed esclusive. Per realizzarla la prestigiosa boutique orafa House of Mouwad di origine libanese, ha incastonato in una struttura d’oro 18 carati 4,517 diamanti – 105 gialli, 56 rosa e 4,356 bianchi – e messo all’opera 10 artigiani per 1,100 ore.

Al termine dei quattro mesi di lavoro, la borsa, esposta nel week end a Doha, in Qatar, in occasione dell’Expo per i gioielli e gli orologi, si è ufficialmente aggiudicata il guinness dei primati per essere la più preziosa al mondo. Il record è stato strappato alla Birkin bag di Hermes, (14,500 euro), resa famosa dalla sua apparizione come accessorio di Samantha nella serie tv Sex and the City.

La House of Mouwad già da tempo collabora con la casa di lingerie Victoria’s Secret per la quale ha creato reggiseni da 8 milioni di dollari, mentre e le sue creazioni orafe sono state spesso ammirate su volti, mani e decolletè di Angelina Jolie, Jennifer Lopez, Nicole Kidman ed Eva Longoria.

(fonte: Blizt Quotidiano)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: