Viaggio a Dubai? No, a New Dubai!

La domanda che si pongono in molti è: Dubai=New York? Io credo di si.

Non scherzo affatto! Nel prossimo futuro Dubai sarà quello che è stata New York nel ‘900. Sia chiaro, non dico che Dubai sia come New York, le differenze sono evidenti e ovvie (tra l’altro la sola zona di Dubai Marina, unica zona finita al 75%, ha molti più grattacieli di Manhattan, l’estensione della città è impressionante, i progetti indescrivibili), ma è l’idea di fondo, lo spirito, che è simile. Voglia di crecere, primeggiare, espandersi e non solo. Dubai, come NY, è un insieme di culture, razze, credenze, mentalità, colori diversi. Tutto il mondo è a Dubai, così come è a NY.

Dubai

Dubai ha avuto in questo ultimo decennio uno sviluppo economico e finanziario probabilmente senza precedenti. Ma la cosa più significativa è che, oltre a tutto ciò, Dubai, con tutti i suoi nativi e residenti acquisiti o semplicememte turisti, ha dato prova della sua magnificenza (forse ho esagero! 🙂 ). Infatti, affianco ad una crescita economico-finanziaria è seguita, di pari passo, la sua crescita culturale ed umana.

Perchè New York e non altre città? Perchè New York ha rappresentato, rappresenta (e probabilmente lo rappresenterà ancora per lungo tempo) la scommessa da vincere, il contenitore dove tutto può essere miscelato, modellato, creato e alla fine il risultato è sempre: realizzazione di un… SOGNO! Dubai mira allo stesso obiettivo.

Luoghi d’incontro, affermazioni personali, il non aumento della micro-deliquenza, l’apertura di una cultura (quella musulmama) non solo a quella occidentale, ma a tutto il mondo. Non c’e’ crescita senza sviluppo (e viceversa)!. Dubai ha sviluppato un suo fascino legato ai tesori medio-orientali, alla sua forza di proporsi come vero e proprio “centro di benessere” per la persona!

Una vacanza a Dubai è qualcosa di particolare, di indimenticabile. Diceva Edgar Allan Poe che “viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta cui è tornato“. Tutto questo a Dubai e centuplicato.

Mi piacerebbe avere la tua opinione su New Dubai….sogni compresi! 🙂

Annunci

2 Responses to Viaggio a Dubai? No, a New Dubai!

  1. emanuela ha detto:

    Conosco Dubai mi piacerebbe viverci, purtroppo lavoro in Italia !!!!! Dubai è meravigliosa ed è sicura.

  2. Elena Lozada ha detto:

    Carissimi amici,io molto presto parto per Dubai,grazie mille della vuestra imformazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: