Vacanza a Dubai: la spiaggia!

Settanta chilometri di costa incorniciano il piccolo emirato di Dubai e separano il mare dal deserto. E anche se trenta di questi sono appannaggio dei reali e delle loro residenze private, i restanti sono occupati dagli alberghi di lusso che si sono garantiti un posto al sole. Perchè la vita da spiaggia è un’attività imprescindibile da Dubai.

E’ indispensabile, quindi, conoscere le vie d’accesso e i rituali per godersi il mare con tutti i comfort a portata di mano. Dal mattino alla sera. Tenendo presente che quasi tutti gli alberghi offrono ai visitatori esterni la possibilità di usare la loro spiaggia, con una tariffa giornaliera di circa 50 euro che nella maggior parte dei casi include anche l’utilizzo della palestra e della piscina.

Spiaggia del Royal Meridien

Per chi ama le atmosfere stile Ibiza, la musica e la movida, il posto adatto è senza dubbio il Club Mina, stabilimento collegato al fastoso hotel Le Mèridien Mina Seyahi. E’ la spiaggia più trendy del momento: quasi un chilometro e mezzo di sabbia lungo la costa di Dubai Marina con vista sul Jumeirah, il complesso di isole artificiali a forma di palma. Il centro sportivo dell’albergo è attrezzato per tutti gli sport acquatici e offre anche la possibilità di affittare barche a vela e yacht privati superlusso per ammirare dal mare lo spettacolare skyline di Dubai.

Il suo punto forte però è il Barasti: uno degli unici bar sulla spiaggia di Dubai, diventato frequentatissimo punto di riferimento per l’aperitivo al tramonto e per il dopocena. E’ il luogo dove si ritrovano soprattutto gli expat, gli immigrati europei che vivono a Dubai, e per questo è anche possibile consumare alcolici.

La spiaggia del One & Only Royal Mirage

Per chi predilige un’atmosfera più sofisticata e all’insegna del massimo relax, merita una visita il One&Only Royale Mirage. Si tratta della spiaggia più elegante di Dubai: una lunga distesa di sabbia dove si può godere il sole (ma soprattutto l’ombra) accomodati sotto eleganti baldacchini. La massima privacy è assicurata dalle distanze chilometriche tra un ombrellone e l’altro. Impeccabile il servizio: i camerieri passano ogni mezz’ora con spiedini di frutta e salviettine rinfrescanti imbevute di acqua Evian per combattere l’afa e risollevare la pressione degli ospiti. Il club è provvisto di un’enorme piscina e propone anche alcune attività sportive, dal tennis alla pesca subacquea. Attenzione: la prenotazione è obbligatoria.

Continua…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: