Nuova Metro a Dubai

Il 09/09/09 sarà inaugurata la metropolitana di Dubai. Le autoritá per i trasporti di Dubai hanno finalmente reso note le tariffe relative: i biglietti costeranno da un minimo di 80 fils (circa 0,16 euro) ad un massimo di 6,50 Dirhams (circa 1,28 euro). I biglietti per la metro di Dubai paragonati a quelli di altre grandi città, come Parigi (1,60 euro, circa 8 Dirhams, per una singola tratta) o come Londra (4 sterline, circa 24 Dirhams per zona) risulteranno, quindi, molto piú convenienti ai viaggiatori.

Il sistema di trasporto metropolitano di Dubai verrá suddiviso in 5 zone e sia i parcheggi che i trasporti da e per la metro verranno offerti gratuitamente. Il costo di un biglietto valevole per un’intera giornata costerá 14 Dirhams. L’autoritá ha anche aggiunto che l’obiettivo é di attirare almeno il 30 per cento dei viaggiatori sul progetto sui binari costato 4,2 miliardi di dollari.

La linea rossa lunga 52 Km che parte da Jebel Ali fino al quartiere di Rashidiya verrá inaugurata il 9 settembre di quest’anno, mentre quella verde ha l’inaugurazione prevista per marzo 2010. Quest’ultima tratta di 23.9 km partirá da Al Qusais, fará il giro di Dubai Creek con capolinea a Jedaff. Le autorità si augurano che queste tariffe convenienti verranno accolte meglio rispetto a quelle applicate per la sopraelevata del Palm Jumeirah.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: