Dubai: Stirpe di Sceicchi

Correva l’anno 1833 quando un migliaio di persone della tribù Bani Yas andò alla conquista della zona di Bur Dubai. A guidarli, Al Maktoum bin Butti. La storia moderna di Dubai nasce qui. E da qui ha origine il potere dal Al Maktoum, che d’ora in poi governeranno e costruiranno la fotuna della città. E’ lo sceicco Maktoum bin Hasher Al Maktoum a concedere nel 1894 una totale esenzione fiscale per i commercianti stranieri, dando così l’avvio a una fase di espansione economica che durò 25 anni.

Ed è ancora una volta uno sceicco, questa volta il giovane Rashid bin Said Al Maktoum, a fare di Dubai la capitale moderna della riesportazione: i beni venivano importati in un sistema di porto franco ed esportati in un altro mercato. Ma la fortuna di Dubai è appena iniziata: nel 1966 viene trovato il petrolio e nel 1971 diventa il settimo emirato degli Emirati Arabi Uniti.

Lo sceicco Rashid assicura a Dubai un ruolo primario, con una totale libertà finanziaria. E quando nel 1990 suo figlio Maktoum bin Rashid Al Maktoum prende le redini del potere, investe nel commercio e nel turismo, costruendo campi da golf, alberghi, grandi mall.

Nel 2006 tocca al fratello, Mohammed bin Rashid Al Maktoum (chiamato anche Sceicco Mo) che ha due mogli e 17 figli (10 femmine e 7 maschi). Si può condirerare l’amministratore delegato della Dubai Spa.  La città-Stato oggi è un centro finanziario, con quartieri generali regionali dei principali marchi mondiali, centri commerciali, una compagnia aerea, la Emirates. Attraverso la sua Dubai Holding (ne possiede il 99,67 per cento) controlla imperi immobiliari, ospedali e società di biotecnologia. Le sue grandi passioni? Le corse di cammelli e di cavalli e la poesia.

Lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum

Lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum

Annunci

19 Responses to Dubai: Stirpe di Sceicchi

  1. Giuseppe ha detto:

    Si potrebbe avere indirizzo mail di un qualsiasi sceicco di Dubai?

  2. TERESA ha detto:

    VORREI ANCHE IO UN INDIRIZZO EMAIL X DIRE AGLI SCHEICCHI CHE CE GENTE CHE A BISOGNO E SE SAREBBERO DAVVERO UMANI DI AIUTARE A FAR SORRIDERE CHI E DAVVERO POVERO E LA COSA PIU BELLA AL MONDO E NO TUTTO QUESTO LUSSO E ALLA FINE NON TI RENDE FELICE .FAR SORRIDERE CHI NELLA VITA CERCA IL NECCESSARIO X VIVERE IO SONO UNA DI QUELLE CHE X DARE TUTTO HAI MIEI FIGLI MI PRIVO DI PICCOLE COSE E SOFFRENDO VEDENDO TUTTO CIO CHE CE NELL’ALTRA PARTE DEL MONDO CIAO MOHAMMED

  3. inventatours ha detto:

    Ciao Teresa!
    Lo sceicco non ha creato tutto per se stesso, infondo lo ha fatto per dare un futuro alla sua gente ed al suo Paese.
    Il petrolio non durerà per sempre e quindi, da sovano lungimirante, ha pensato bene di investire il denaro in altre attività, tra cui il turismo, che possano dare la possibilità al suo popolo di continuare a vivere bene ed a lavorare.
    Sono daccordo con te che tanto sfarzo può non sembrare giusto a coloro che hanno poco, ma infondo un fine nobile comunque c’è.
    Grazie e ciao 🙂

  4. alberto ha detto:

    caro sceicco vivo in italia e precisamente in sicilia, gradirei parlarti tramite un interprete via telefono, ti lascio il mio recapito 3386373660 sono fiducioso che il contatto avvenga e anticipatamente la ringrazio

  5. francesco ha detto:

    caro sceicco ho una scqudra di calcio tutta brasiliana iscritta in 2 cat. di lega calcio cortesemente chiediamo una piccola sponsorizzazione per sostenere la scquadra , sono molto forti e e hanno vinto di tutto dateci una mano grazie aspettiamo vostre notizie da parte vostra grazie

  6. pietro ha detto:

    Buongiorno vorrei far conoscere il piu bel paese del mondo ( il paese del sole )allo sceicco Mohammed
    Cordialmente la saluto

  7. devis ha detto:

    MI presento Vostra altezza , mi chiamo Devis. e rimango colpito dalla vostra garandezza , di cio che sta costruendo nel suo paese, un paese futuristico . ma per poter lavorare nel suo paese , come fotografo , e fotografare tutto quello che e possibile e far vedere tutto . spero che un contatto possa realizare , diventerei anche mussulamno visto che la cultura orientale mi e sempre affascinato .

  8. Elisabetta ha detto:

    Caro sceicco … nessun commento o replica… vado al sodo… ho bisogno di 500,000.00 euro… Ti spiego a cosa mi servono… la metà per pagare i vari debiti accumulati in questi ultimi anni di crisi e il rimanente per poter sopravvivere…. certo tu non ci guadagni niente ma la tua anima spirituale viene ripagata nel aver guadagnato ancora una volta stima verso te stesso avendo aiutato una donna in difficoltà… grazie anticipatamente Elisabetta

    • inventatours ha detto:

      Ciao Elisabetta! 🙂
      Non credo che lo sceicco legga questo blog che è fatto solo da appassionati della destinazione e non da appartenenti alla famiglia regnante.
      Quindi, mi dispiace, ma come tutti noi, devi trovare altre soluzioni per migliorare la tua condizione finanziaria.
      Se poi un giorno, il sultano, anche per sbaglio, dovesse leggere il nostro blog, allora anche noi ci uniamo alla tua richiesta. Tanto aiutare uno o aiutare 20, per lui non cambia nulla!
      Ciao 😉
      Luigi

  9. Elisabetta ha detto:

    peccato io ho osato…. forse troppo …!!!?
    ciao grazie.

  10. caro sceicco mi chiamo incarnato massimiliano sono nato il 23-10-1969 a pescara -italia ,
    caro sceicco ho 4 figli e non me la passo bene vorrei se possibile un tuo aiuto per fare la spesa di tutti i giorni e comunque tornare ad una vita tranquilla , spero tu esimio possa aiutarmi lo chiedo per mezzo di dio qual’unque esso sia …. e ti auguro tutto il bene sempre piu’ ancora di quello che ai

    ciao caro scheicco .

    incarnato massimiliano

    via cola del’amatrice 1 c/o fornaro patrizia
    pescara 65125 pescara

    italia
    se mi puoi aiutare ti mando il numero di PAYPAL
    N° 5338750125999047

    SPERO MI POSSA AIUTARE …….

  11. […] Dubai: Stirpe di Sceicchi April 2009 11 comments […]

  12. luigi aquilante ha detto:

    SPETT.LE SCHEICCO

    LA SOTTOSCRITTA DITTA CENTRO PORTE AQUILANTE, CON SEDE IN GRICIGNANO DI AVERSA ALLA VIA A.MORO, 22, ISCRITTO REGOLARMENTE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA DI CASERTA, OPERANTE NEL SETTORE DEL LEGNAME, RIVENDITORE AUTORIZZATO DI ALCUNE AZIENDE PRODUTTRICI DI PORTE E FINESTRE IN LEGNO, PARQUET, SCALE IN LEGNO, BLINDATI, GAZEBO PER ESTERNO, VETRATE ARTISTICHE, PORTE A SCOMPARSA, A LIBRO, AD ARMONICA, PERSIANE IN FERRO ZINCATO PREVERNICIATO E TUTTO CIÒ L’ARREDO ESTERNO IN GHISA, E MANUTENZIONE IN GENERALE IL TUTTO CON MONTAGGIO CON PERSONALE SPECIALIZZATO
    CHIEDE:
    ALLA S.V. DI ESSERE INSERITO NELL’ALBO DI FIDUCIA DELLE DITTE FORNITRICI DI vostra fiducia
    SI ALLEGA ALLA PRESENTE CURRICULUM AZIENDA, PER MIGLIORI DETTAGLI IN MERITO SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL NOSTRO SITO
    http://WWW.CENTROPORTEAQUILANTE.COM
    CONFIDA NELL’ACCOGLIMENTO DELLA PRESENTE E SI PORGONO

    DISTINTI SALUTI
    GEOM. LUIGI AQUILANTE

    Il Centro Porte Aquilante, responsabile tecnico geom. Luigi Aquilante è
    un’azienda specializzata nella rivendita e nell’installazione di porte, finestre, scale , blindature e manutenzione in generale
    La professionalità e l’esperienza acquisita sul campo permettono, al centro porte Aquilante di fornire al cliente un’ assistenza a 360 gradi in tutte le fasi della scelta e della posa in opera. Il Centro Porte Aquilante, forte della sua esperienza, si presenta a voi come un’azienda dinamica e perfettamente inserita nel settore in cui opera, pronta a realizzare un servizio serio, aggiornato e responsabile.
    L’offerta si articola in un’ampia gamma di prodotti che consentono sistemi e soluzioni atti a rendere più confortevoli la vita e l’ambiente per le persone.
    La sede, in Gricignano di Aversa, vanta un ‘ ampia esposizione di porte e finestre di ogni genere.
    L’obiettivo primario dell’azienda è l’alta qualità dei servizi forniti alla clientela, in ciò supportata anche da un personale valido ed altamente specializzato, nonché dalla collaborazione con i migliori produttori oggi presenti sul mercato come: Romagnoli, AB Antonini & Bianchi, ICAs.r.l., MP INFISSI ,MAZZOLINI LEGNO, IPERA PORTE, BERTOLOTTO PORTE , che garantiscono non solo il miglior rapporto qualità prezzo ma anche uno stile inconfondibile, grazie a materiali di alto livello ed un design di alta classe.
    Ed è proprio grazie a questi fattori che il centro porte Aquilante,è riuscito in breve tempo ad imporsi sul mercato, diventando, nel settore, un punto di riferimento in ambito nazionale.
    Il Centro Porte Aquilante è specializzato oltre che nella commercializzazione di infissi e scale , anche nell’installazione ed assistenza degli stessi. Infatti la ditta, che si avvale ormai da tempo di tecnici specializzati nel settore, ed opera su tutto il territorio nazionale, sarà in grado di garantire la massima efficienza in termini di tempo e qualità della posa in opera.

  13. tony ha detto:

    Altezza, le chiedo infinitamente scusa se oso scriverle. Lo so che per la S.V. io sono un pesciolino in un oceano, ma è la disperazione di un uomo rovivato dalla propria moglie che lo ha lasciato senza più nulla a supplicare la S.V. ad ascoltare la mia richiesta .
    Le sarei eternamente grato se la S.V. volesse aiutarmi economicamente con una sua ” elemosina “, sicuramente un ” tesoro ” per me !
    Qualora il suo generoso cuore ascolti queste parole mi ricontatti all’indirizzo mail che le comparirà per tutti i dettagli del caso .
    Infinitamente grazie e che il suo Dio la protegga da qualsiasi male .

  14. ludovico ha detto:

    ragazzi non sprecate tempo lui queste cose nn le leggerà mai

  15. giuseppe sciortino ha detto:

    caro sceicco sono un orafo gioielliere dopo anni di lavoro o montato un cavallo in oro bianco largo 18centimetri e alto12 centimetri. o igastonato 3200 diamanti e unospettacolo vederlo se sei interesa di vederlo mandami un imail giuseppe8257@hotmail.it

  16. eduardo ha detto:

    ciao, principe mohamed.. DIO E IL SIGNORE della vita, il signore della luce, il signore della morte, ho voluto inviare queste poche righe avendo fatto un sogno , condicendomi che dovevo venire in aiuto a lei, ho una figlia che si deve operare ma purtroppo no ho quello che lei ha , cioe i biglietti economici,servono solo per fare una vita piu placeale ,ma non e la felicita,,dio mi a detto di riferirle ,,aiuta il tuo prossimo come te stesso, lei capira il suo comandamento visto che vive da principe lussuoso,in attesa la ringrazio anticipatamente per la sua benevolenza grazie di vero cuore…

  17. Deira ha detto:

    Sig G. Sciortino, dal suo cognome mi sembra tanto un mio concittadino ma questo a parte le vorrei dire che lei forse non ha idea di cio’ che esiste negli Emirati per quanto concerne l’oreficeria e la gioielleria. Sicuramente il suo manufatto sara’ interessante ma mi creda faccia una ricerca di cio’ che sanno fare i loro orafi ne restera’ meravigliato dalle meraviglie artigianali e le pietre preziose impiegate . In luogo gia’ esistono grandi firme importantissime e note nel mondo occidentale e i negozi di gioielli sono sempre pieni di donne che accompagnate dai loro uomini acquistano parure intere con gemme preziose.

  18. Dario ha detto:

    Faccio i miei complimenti x tutto il potere che hanno saputo rivalutare,ed in periodi particolari tanti patrimoni sono andati in fumo,con questo vi faccio i miei migliori auguri e continuate ha rivalutare ciò che avete sia x voi che x gli altri grazie si tutto.dario da Brescia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: