Dubai by Night

Oggi parliamo un po’ della vita notturna a Dubai.

Questa città offre una vita notturna vivace, con ristoranti e nightclub aperti fino alle “ore piccole”. Gli alberghi cittadini propongono un’incredibile varietà di locali, dai più trendy e sofisticati ai pub più informali. In quasi tutti i casi è previsto un servizio di cucina e, spesso, le serate sono allietate dalla presenza di pianisti, chitarristi, duetti canori o complessi musicali.

Dopo cena, i nottambuli potranno ballare al ritmo delle canzoni più in voga presentate da famosi DJ internazionali, chiamati ad animare i sempre più numerosi night club degli alberghi, ognuno caratterizzato da uno stile e un’atmosfera particolari.

Il Trilogy del Souk Madinat, locale trendy, è tra quelli che ospitano i DJ più accreditati – nell’arco di un mese sono transitati di qui cinque tra i disk jockey al top della classifica di gradimento mondiale, tra cui il giapponese Satoshi Tomiie. Meritano una menzione anche lo Zinc (Crowne Plaza), il Jimmy Dix (Movenpick), The Mix (Grand Hyatt Dubai), El Malecon (Dubai Marina Beach Resort and Spa), lo Scarlett’s (Emirates Towers), l’Oxygen (Al Bustan Rotana) e il Kasbar (The One & Only Royal Mirage).

Per respirare l’atmosfera locale basterà invece scegliere uno dei tanti ristoranti o locali notturni d’impronta mediorientale, nei quali si esibiscono cantanti e intrattenitori arabi.

Per chi volesse info più specifiche sui locali e vita notturna, io sono qui…. bussate pure!! 🙂

 

Annunci

3 Responses to Dubai by Night

  1. M & F ha detto:

    ciao.Io e la mia ragazza andremo a dubai in viaggio di nozze a fine settembre 2009.Potresti darci informazioni…emh…su tutti i posti da visitare sia di giorno che di notte.Staremo lì 5 giorni per poi trasferirci in un altro continente.Perchè l’agenzia di viaggi ci ha fornito materiale come dvd, giornali, ma come ben saprai un conto è esserci già stati e sapere dove e cosa fare, e un conto è sponsorizzare e basta.Ti ringraziamo in anticipo.Ciao

  2. gennaro ha detto:

    ciao,
    sono gennaro da napoli volevo sapere un po di cose
    siamo tre ragazzi che vogliono andare a dubai per visitare sicuramente ma soprattutto divertirsi di notte cosa mi consigli.
    per dormire hotel ovviamente non molto cari ci sono?
    mi puoi dare un po di diritteeee
    grazie

  3. M & F ha detto:

    Ciao.se vuoi posso darti qialche consiglio,visto che sono stato a dubai in luna di miele.
    Noi abbiamo alloggiato allo sheraton jumeirah beach e resort,molto lussuoso appartenendo a quaesta catena di hotel e puoi anche risparmiare.Ma vi conviene solo pernottamento e colazione visto che dove è situato l’hotel sarete in un lungomare pieno di ristoranti di qualsiasi genere e provenienti da tutto il mondo.Vi conviene…noi abbiamo fatto così,visto che le escurioni costano un bel pò.
    E’ molto cara come città per molte cose, pe altre no, noi però divertimenti non ne abbiamo trovati,il loro passatempo è girere per i centri commerciali dove all’interno trovi di tutto(nel vero senso della parola,tipo la pista di pattineggio e altro).
    Per non parlare del caldo atroce che troverete fuori.Pensate che uscendo dall’albergo si appannavano gli occhiali da sole…………..
    Abbiamo sofferto un pò, però da visitare.Già,Dubai è da visitare proprio per quelle strane costruzioni o per ripetizioni(tipo le fontane con la musica di barcellona) e per il lusso sfrenato che troverete.Noi in conronto ci siamo sentiti “poveracci”. Sceicchi di qua e di là ovunque, per non parlare delle “sfilate” di macchine per le strade.Macchine pazzesche MAI viste in vita mia..vi rifarete gli occhi.
    Per altre info eventualmente chiedete.
    Ciao e buon viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: