Dubai: Fratello Sole, Sorella…Duna

La vera Dubai è qui, nel deserto intorno alla capitale d’oro del Golfo, una discesa di sabbia dove si può ammirare il tramonto scordando la foresta di grattacieli. E dove si pratica il sandboarding.

jason1

E’ l’ultima mania in fatto di sport estremi. Si scivola su una tavola del tutto simile a quella da snowboard, ma al posto della neve c’è la sabbia finissima.

marc

E se agli esordi (era il 1986 in Brasile) questo era solo un passatempo per surfisti annoiati, da praticare quando le onde non erano abbastanza buone, oggi conta migliaia di appassionati.

nick

Le capitali sono Swakopmund, in Namibia, Port Stephens in Australia, l’oasi peruviana di Huacachina e, appunto, l’entroterra degli Emirati, in particolare quella serie di dune color cannella a una quarantina di km da Dubai, presso il villaggio di Hatta e più o meno a cavallo del confine con l’Oman.

zac1

Qui spunta la Big Red, piramide di sabbia alta 300 metri dove, nel weekend, sandboarder e 4×4 si contendono le discese migliori.

Annunci

2 Responses to Dubai: Fratello Sole, Sorella…Duna

  1. Raffaele ha detto:

    Semplicemente fantastico! A quando un educational a Dubai? Chissà quante belle foto riuscirei a portarmi a casa! A presto 🙂

  2. inventatours ha detto:

    Ciao Raf,
    ora si avvicina l’estate e non è il miglior periodo per andare a Dubai a fare un educational. Vediamo se riusciamo ad organizzarlo dopo!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: