A Dubai è crisi??/2

Credo che in Italia si cerchi di coprire la grave crisi economica che ci sta colpendo, parlando della crisi degli altri.

Infatti qualche giorno fa ho scritto di un articolo che avevo letto e che parlava del quasi fallimento di Dubai, ora ne leggo sull’Espresso n. 11 un altro simile, che continua a preannunciare la scomparsa di Dubai.

Penso che qualcuno voglia solo dare informazioni non vere su questo Paese che sta crescendo più di altri (indiscutibilmente più dell’Italia) e che è stato toccato senz’altro anch’esso dalla crisi planetaria come tutti, ma che ne uscirà più forte di prima.

Che nulla sará come prima é vero, e aggiungo, per fortuna. Molti che vivono a Dubai e/o che la conoscono bene, hanno aspettato questo momento di maturazione che si spera renderá Dubai una cittá piú vivibile e meno dipendente dagli “sciacallaggi finanziari” che l’hanno vista protagonista in questi anni.

La crisi c’è e nessuno la vuole nascondere, ma la situazione non è come in Italia.
In Italia vi è stata negli ultimi anni una crescita edilizia senza cura dell’effettva richiesta di mercato. Ora l’eccesso di disponibilità abitativa, coincidente con la crisi attuale, ha messo in ginocchio le imprese edili, e non servirà il ponte di Messina a far girare le cose, credo.

A Dubai i progetti sono “autofinanziati”, quindi chi sta costruendo continuerà fino a completamento, poi si vedrà, con il vantaggio che la manodopera la possono far “rientrare” nei paesi di origine senza problemi per l’economia locale.

Inoltre, essendo Dubai non solo turistica, ma a forte vocazione commerciale, resta il fulcro per l’intera zona araba, quindi le società non si sposteranno anzi, secondo me, si concentreranno ancora di più a Dubai.

Dubai non sta “morendo”…Dubai oggi splende più che mai….fidatevi!! 😉

Vi lascio con un video di “The World”, se loro stanno fallendo….figuriamoci!!

Annunci

4 Responses to A Dubai è crisi??/2

  1. ema gara ha detto:

    è bellissimo il Mondo, anche se io amo molto venire in vacanza a Dubai, pensa dal 2000 tutti gli anni ho visitato ogni luogo degli Emirati, mi manca soltanto Al Ain. Le notizie dei licenziamenti, dei cantieri chiusi delle tassi che arriveranno nel 2055 e dei visti di soggiorno che non concedono più con facilità la rappresentanza USA non c’è piu sul territorio,di certo non invogliano ad investire !!!! Per non parlare poi dei prezzi degli alberghi esorbitanti sono diventati, debbono abbassare tutti i prezzi come stanno facendo in europa ed in tutto il mondo.

  2. inventatours ha detto:

    Ciao Ema,
    non so dove tu abbia sentito che a Dubai non concedano più facilmente i visti di soggiorno, ma credo che tu abbia notizie non corrispondenti alla realtà. Non ci sono problemi per i visti di soggiorno e, come ho già scritto, la crisi c’è ma non è così grave come in USA o in Gran Bretagna.
    Hanno fermato solo 8 progetti (mi risulta), mentre tutti quelli iniziati, li stanno completando.
    Infine i prezzi degli hotel a Dubai è in linea con i prezzi di tutti gli hotel del pianeta. Anzi, per il lusso e il servizio che a Dubai ti danno, sono molto più convenienti.

  3. Ema Gara ha detto:

    ho letto le notizie su un articolo mi pare Il giornale e L’espresso- La crisi inoltre mi è stata confermata da amici arabi che ho in UAE.
    Insomma mi piace ugualmente Dubai specie il Resort in cui mi reco dal 2000. Ciao a tutti.

  4. […] a 2,6 miliardi di dollari. La crisi mondiale ha colpito Dubai? L’ho già scritto in altri articoli di questo blog e lo ripeto: certo! Ma ripeto anche che la crisi qui a Dubai non è la stessa che ha […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: