Sport a Dubai!!

Ciao a tutti! Come state?? Spero tutti bene!! 😉

Oggi parliamo di Sport a Dubai.

 

La città può esibire alcuni dei migliori campi da golf del Medio Oriente (ce ne sono di nuovi in fase di completamento). E’ stata recentemente votata migliore destinazione golfistica mondiale dalla International Golf Tour Operators Association (IGTOA). I tracciati, benché impegnativi (danno filo da torcere ai migliori professionisti), sono stati disegnati soprattutto per divertire e consentono ai giocatori occasionali di trarre soddisfazione dal gioco. Quasi tutti i golf club offrono corsi altamente qualificati e sono dotati di modernissimi campi pratica.

 

Tanti sono naturalmente gli sports marini che le bellissime acque di Dubai permettono di praticare.

 

La navigazione è uno dei passatempi preferiti a Dubai.  Barche a vela, gommoni, e tavole da surf sono tutte disponibili in grandi quantità.  Le condizioni atmosferiche sono quasi perfette: pochissime maree e correnti nel Golfo.  I venti sono solitamente prevedibili e rassicurano il praticante non esperto, ma sono abbastanza forti per le competizioni che ogni anno si organizzano tra eccellenti navigatori di tutto il mondo.

 

Le acque intorno a Dubai offrono notevoli stimoli per i sub, siano essi neofiti o esperti.  I flussi di marea sono minimi (come già detto), per cui il Golfo rappresenta un ambiente sicuro anche per i principianti. I mesi da maggio a ottobre sono caldi ed è inutile portare la tuta subacquea, necessaria invece per il resto dell’anno. 

Nei fondali del Golfo numerosi sono i relitti che attirano una meravigliosa varietà di pesci tropicali colorati e rendono la costa sottomarina ancora più affascinante.  Tutte i centri di scuba diving di Dubai organizzano immersioni sia nelle acque del Golfo che nella Costa Est.

 

Le acque calde del Golfo e il clima caldo tutto l’anno fanno di Dubai il luogo ideale per praticare lo sci nautico. Ogni anno l’associazione Dubai Water Sports invita i migliori “sciatori” d’Europa e degli Stati Uniti per partecipare alla competizione e al Festival che dura per una settimana intera.

 

La reputazione di Dubai come paradiso per gli sport acquatici è ampiamente diffusa.

 

Ok, basta così… credo (e spero) di non aver dimenticato niente….

 

Ciao a tutti e alla prossima!!! 😉

Bello, vero?

Bello, vero?

Annunci

One Response to Sport a Dubai!!

  1. samantha ha detto:

    amo dubaiiiiiiiiiiiiiii

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: