Dubai: notizie utili!

Arabo

Arabo

 

Ciao a tutti,

eccoci con il nostro secondo appuntamento con il Dubai. Ieri abbiamo parlato un po’ degli Emirati Arabi Uniti ed abbiamo detto che sono una confederazione di 7 Emirati nata nel 1971. Ogni Emirato è governato da uno Sceicco che è il capo assoluto del proprio territorio. I sette Emiri votano il Presidente della confederazione, che attualmente è Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahayan, Principe di Abu Dhabi.

Oggi possiamo aggiungere qualche altra notizia utile sugli Emirati Arabi Uniti. Possiamo dire prima di tutto quali sono: Abu Dhabi (che è anche la capitale), Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qwain.

Dune del deserto

Dune del deserto

La differenza di fuso orario è di 3 ore (2 quando in Italia vige l’ora legale). La lingua ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è molto diffuso.  La moneta è il di Dirham che vale circa 0,21 euro. E’ indispensabile essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità con scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di partenza. Non è richiesta, al momento, alcuna vaccinazione.

È consuetudine comune a tutti quella di lasciare una mancia a chiunque fornisca un servizio.

Il clima è generalmente arido e subtropicale, secco da ottobre ad aprile con temperature medie diurne di circa 25 gradi e decisamente umido da maggio a settembre con temperature medie anche oltre i 40 gradi. Le zone desertiche all’interno, registrano talvolta temperature più elevate di qualche grado ma molto meno umide delle zone costiere. Vi consiglio un abbigliamento sportivo e molto leggero (balneare), ovunque con qualche capo più pesante per ripararsi dall’aria condizionata. Da non dimenticare costume, copricapo ed occhiali da sole. Nei mesi invernali sono sufficienti giacche leggere o pullover. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non è permesso accedere con pantaloni corti o abbigliamento balneare. Durante le escursioni sono indispensabili calzature comode. Per rispetto alle tradizioni e alla religione locale suggeriamo alle signore di non indossare abiti succinti, in particolare in centro città e nelle moschee.

Anche per oggi credo che possa bastare…

Ciao a tutti!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: